CONTARINI testata Tavola disegno 1
testata

La Corale San Pier Damiani è nata dall’incontro di coristi di diversa formazione, provenienti principalmente dalla Scuola di Musica “Antonio Contarini “ di Russi, che da circa vent’anni offre la possibilità a tutti di avvicinarsi alla musica attraverso la propria voce.

Dal 2002 la Corale è diretta da Daniela Peroni.

Il piacere di cantare assieme, di imparare e di confrontarsi è ciò che tiene vivi gli incontri settimanali in preparazione alle esibizioni, ma cio’ che anima i coristi non è solo la passione per la musica ma anche la possibilità di offrire un servizio, pregando attraverso il canto.

La Corale ha esordito nel 2008 in cattedrale a Faenza, in occasione dei festeggiamenti per la chiusura del millenario della nascita di San Pier Damiani, dal quale appunto prende il nome.

Grazie alla varietà del repertorio - dalla polifonia classica al liturgico moderno, dal gospel al profano - la Corale ha tenuto diversi concerti in chiese, teatri e in occasione di feste, manifestazioni (dal 2007 Premiazione Palio del Niballo in Piazza Duomo a Faenza), celebrazioni liturgiche.